Sunday, 8 January 2012

La Vetrina




 L'altro giorno mi trovavo in giro per la città e mi sono soffermato di fronte alla vetrina di una concessionario di  moto e come al solito sono rimasto un bel po' a lustrarmi gli occhi e a fantasticare di quali strade avrei percorso tra curve e tornanti fino ad arrivare con la mente a quell'isola che famosa dove ogni anno dei temerari sfidano la sorte sfiorando muretti e marciapiedi .
Questi sono i pensieri comandati dal cuore ma poi la mente ha preso il sopravvento e piano piano o iniziato a ragionare in maniera più pragmatica e a pormi delle domande ...."ma comprare una moto nuova , spendere dei soldi per poi utilizzarla quante volte ?" si perché mi son reso conto che gli impegni di famiglia mi lasciano sempre meno tempo per andare in giro in moto , di viaggi nemmeno a parlarne e per poi lasciare che la moto riposi in garage ..sarebbe un delitto.
Certo sarei felice come un bimbo ogni volta che potrei stargli vicino , ma una moto è fatta per andare in strada e non per rimanere ferma a farsi ammirare ...la moto immobile mette una grande tristezza un po' come quelle che vedo nei musei , mezzi meccanici nati per rombare e regalare emozioni relegate a fare le belle statuine .
Detto questo e considerando che con la crisi che avanza i soldi sono sempre meno quale moto vi fa battere il cuore tanto da superare ogni dubbio e farvi decidere di acquistarne una nuova ?

P.S. le foto non sono della concessionaria in questione ma solo a supporto delle mie considerazioni  e ritraggono lo showroom della Honeycars  

No comments:

Post a Comment